Attualità Bolognano

Lino Banfi è ufficialmente cittadino onorario di Bolognano: le immagini della cerimonia [FOTO - VIDEO]

L'attore, al secolo Pasquale Zagaria, è stato accolto nella cittadina del Pescarese dove è arrivato per il conferimento del riconoscimento e per il matrimonio della nipote

Lino Banfi, al secolo Pasquale Zagaria, è ufficialmente cittadino onorario di Bolognano. Oggi sabato 3 luglio, infatti, il noto attore pugliese è arrivato nella cittadina del Pescarese per ricevere l'onoreficenza, conferita direttamente dal sindaco Guido Di Bartolomeo, e per partecipare al matrimonio della nipote, che sposa un abruzzese.

Presenti, oltre al primo cittadino, anche i consiglieri comunali e il capogruppo alla Regione di Fratelli d'Italia Guerino Testa, in rappresentanza dell'amministrazione regionale, che ha speso parole di elogio per Lino Banfi, sottolineando come sia un onore per tutti gli abruzzesi accoglierlo come cittadino di Bolognano e abruzzese, ed aggiungendo che Banfi si è sempre distinto per la sua grande generosità e sensibilità verso tutti.

Le parole dell'attore:

“Sono onoratissimo di diventare un vostro concittadino, ho sempre amato l’Abruzzo (non a caso l’ho scelto come location per il matrimonio di mia nipote Virginia) perché è una terra meravigliosa a cui mi sento sempre più legato e che merita che venga incentivata la Film Commission. E’ una regione naturalmente dotata di luoghi incantevoli, perfetti per l’ambientazione di un nuovo film che mi piacerebbe girare proprio qui”.

Il sindaco ha proseguito:

“Per il nostro territorio Banfi rappresenta un gran valore aggiunto anche per il ruolo che ricopre nella Commissione italiana per l’Unesco e, quindi, per la promozione dei valori legati alla cultura, all’istruzione, alla scienza e all’educazione. Sono felice di averlo tra noi come di aver avuto il privilegio di sposare la nipote con l’oramai marito Gianluca, e sono certo che la giornata odierna rappresenti solo l’inizio di un percorso che ci vedrà collaborare con uno degli attori italiani più amati di sempre su proficue iniziative”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lino Banfi è ufficialmente cittadino onorario di Bolognano: le immagini della cerimonia [FOTO - VIDEO]

IlPescara è in caricamento