menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La Lilt propone il progetto '50 sfumature di prevenzione' con 170 studenti delle superiori

I ragazzi, selezionati dal centro servizi per il volontariato, parteciperanno a un corso di formazione promosso dalla Lega italiana lotta contro il cancro – sezione Pescara, Lilt Milano, Ministero dell’Istruzione e università Cattolica di Milano

La Lilt propone il progetto '50 sfumature di prevenzione' con 170 studenti delle scuole superiori di Pescara e provincia. I ragazzi, selezionati dal centro servizi per il volontariato, parteciperanno a un corso di formazione, che si terrà a distanza, promosso dalla Lega italiana lotta contro il cancro – sezione Pescara, Lilt Milano, Ministero dell’Istruzione e università Cattolica di Milano. Lo ha ufficializzato il presidente della Lilt di Pescara, Marco Lombardo. L’iniziativa verrà condotta con la psiconcologa della Lilt Maria Di Domenico.

L'obiettivo, spiega Lombardo, sarà quello di “approfondire il tema della prevenzione oncologica contrastando le malattie sessualmente trasmissibili che sono causa del cancro, a partire dall’Hpv, ovvero il papilloma virus, e soprattutto il bombardamento di fake news cui sono sottoposti ogni giorno i ragazzi attraverso l’uso indiscriminato e spesso non controllato dei social e della rete. Alla fine del corso, che vede una parte dedicata a docenti e genitori, gli studenti parteciperanno a un questionario all’interno di una ricerca condotta dalla Cattolica stessa”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

  • Cura della persona

    Soap brows: come ottenere le sopracciglia “insaponate”

  • Salute

    Cos’è la stanchezza primaverile e come combatterla

Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento