rotate-mobile
Attualità

Gli studenti del liceo Galilei protagonisti del progetto "Sentinelle della civiltà" con la passeggiata empatica in carrozzina [FOTO]

Il progetto che coinvolge gli istituti scolastici della provincia di Pescara è promosso dall'associazione "Carrozzine Determinate"

Prosegue il progetto dell'associazione "Carrozzine Determinate" riguardante la sensibilizzazione delle nuove generazioni alla tematica della disabilità e delle barriere architettoniche. "Sentinelle della civiltà", questa volta, ha infatti coinvolto i ragazzi del liceo Galilei di Pescara.

Due classi terze guidate dal presidente Claudio Ferrante si sono sedute in carrozzina per sperimentare le difficoltà che le barriere architettoniche creano nell’agire quotidiano delle persone con disabilità. I ragazzi bendati hanno provato le sensazioni condivise da valentina Lanti ti e il suo cane guida Evelyn:
"Immedesimarsi negli altri e scoprire che la disabilità non è una malattia ma una condizione di vita in un ambiente sfavorevole". L'obiettivo dell'iniziativa è quello di far capire ai giovani quanto sia difficile la vita quotidiana di un disabile in una città dove esistono ancora barriere architettoniche, rendendo spesso molto difficili o addirittura impossibili semplici gesti quotidiani.
galilei 2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli studenti del liceo Galilei protagonisti del progetto "Sentinelle della civiltà" con la passeggiata empatica in carrozzina [FOTO]

IlPescara è in caricamento