rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Ripartono in presenza le lezioni dell'Its Moda di Pescara

Domani 20 ottobre ripartiranno le attività formative e didattiche dei corsi previsti dall'Its post diploma del settore fashion

Al via in presenza le attività didattiche e formative dell'Its Moda di Pescara, l'academy dedicata al mondo fashion che offre formazione post diploma ormai da 10 anni, per qualificarsi come tecnici superiori del settore. I primi a tornare sui banchi saranno i ragazzi del secondo anno di "Sartoria digitale 4.0" che hanno trascorso il primo anno di corso fra dad e in presenza, avendo però svolto 400 ore di stage nelle aziende del territorio.

A loro si aggiungerà, al termine della selezione di 25 allievi, la classe del biennio 2021/2023. Inoltre, 17 studenti si apprestano a sostenere, nel mese di novembre, l’esame di stato conclusivo del percorso di “Fashion Coordinator” per conquistare il Diploma ministeriale di quinto livello. Nel nuovo anno ci saranno anche borse di studio del progetto “Erasmus+” che permetteranno agli studenti che ne beneficeranno di svolgere 3 mesi di
attività di tirocinio in aziende europee, attività ovviamente possibile nel post pandemia. Il presidente Giovanni Di Michele ha dichiarato:

“La nostra scuola ha sempre uno sguardo sul futuro come dimostrano i nostri piani didattici, attenti alle nuove esigenze del mercato del lavoro, inserendo moduli altamente tecnologici per rispondere alla rivoluzione 4.0 che il settore della progettazione e confezione dell’abbigliamento ha già avviato, senza mai trascurare il grande sapere artigianale, che sui nostri banchi decliniamo con la tecnologia che sta rivoluzionando le realtà produttive anche regionali"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ripartono in presenza le lezioni dell'Its Moda di Pescara

IlPescara è in caricamento