A Lettomanoppello test sierologici volontari per individuare gli anticorpi al Covid 19

Il 12 e 13 giugno, e poi il 19 e il 20 giugno, dalle ore 8 alle ore 12, verrà dato l'avvio nel territorio comunale all’indagine sulla popolazione. Ecco tutte le informazioni e il cronoprogramma

Il Comune di Lettomanoppello è in procinto di organizzare il test sierologico volontario per individuare gli anticorpi al Covid 19, con il prelievo venoso. Il 12 e 13 giugno, e poi il 19 e il 20 giugno, dalle ore 8 alle ore 12, verrà dato l'avvio nel territorio comunale all’indagine sulla popolazione, con l’obiettivo di acquisire quante persone abbiano sviluppato gli anticorpi al nuovo Coronavirus anche in assenza di sintomi.

A tale proposito il sindaco Simone D'Alfonso ha colto l'occasione per ringraziare i medici di famiglia del Comune di Lettomanoppello, la farmacia De Luca, la locale protezione civile e tutti i cittadini che accoglieranno la richiesta volontaria di eseguire il test.

Le postazioni di prelievo coinvolte saranno l'ambulatorio medico della dottoressa Luciana Di Biase, la sala prelievi e visite della farmacia De Luca e la sede della Protezione Civile di Lettomanoppello. I medici daranno un ausilio nell'informazione scientifica del test per ogni paziente che lo richiederà. L'iniziativa si svolgerà secondo le seguenti modalità operative:

- I prelievi verranno eseguiti dal Laboratorio "Carboni" di Pescara 

- I prelievi verranno effettuati nella settimana n° 24, nei giorni di venerdì 12 e sabato 13 dalle ore 8 alle ore 12

- I prelievi verranno effettuati anche nella settimana n° 25, nei giorni venerdì 19 e sabato 20 sempre dalle ore 8 alle ore 12

I pazienti, all'atto della prenotazione indicheranno il medico di famiglia, per poi essere dislocati nei tre punti di prelievo secondo la seguente modalità: i pazienti del dottor Donatelli verranno tutti inviati a fare il prelievo nella sede della protezione civile in largo Assunta, quelli della dottoressa Maria Di Biase e del dottor Miraldo Di Biase verranno invitati a fare il prelievo presso la sala visita/prelievo della farmacia De Luca, mentre i pazienti della Dott.ssa Luciana Di Biase presso il suo ambulatorio. 

È obbligatorio portare con sé la fotocopia del tesserino sanitario, in quanto la stessa, verrà allegata al modulo della privacy per avere un tracciamento sicuro senza errori. Il flusso dei pazienti presso i punti prelievo verranno gestiti dalla protezione civile di Lettomanoppello.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I referti saranno riconsegnati al Comune dal laboratorio Carboni in busta chiusa, e i pazienti poi verranno a ritirarli presso la sede municipale in piazza Umberto I. Le informazioni e le prenotazioni verranno prese telefonando dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 17 al numero di telefono della sede della Protezione Civile di Lettomanoppello, tel. 085/8570632. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente lungo l'asse attrezzato, auto si ribalta e prende fuoco: tamponamento tra altre 4, ferite 6 persone [FOTO]

  • Gechi in casa: cosa fare e perché segnalarli al Wwf Abruzzo

  • Bambina di 6 anni con il nervo ottico infiammato ha bisogno urgente di una risonanza, ma manca il saturimetro amagnetico

  • Tre nuovi casi di Covid a Silvi: fra loro un'insegnante di una scuola di Montesilvano

  • Buoni fruttiferi postali prescritti, donna di Pescara recupera 8 mila euro: la decisione dell'arbitro bancario finanziario

  • Pochi minuti e il cielo diventa scuro sopra Pescara, e viene giù il temporale [FOTO-VIDEO]

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPescara è in caricamento