rotate-mobile
Martedì, 17 Maggio 2022
Attualità

Nasce a Pescara una nuova sezione della Lega italiana difesa animali e ambiente

La sezione locale della Leidaa ha come presidente Paola Giordani, già a capo di un'associazione a tutela dei felini e vice coordinatore regionale del Movimento Animalista Abruzzo. Ecco tutti i dettagli

L'associazione nazionale Lega italiana difesa animali e ambiente dell'onorevole Michela Brambilla ha una sua sede di riferimento anche a Pescara. La nascita di questa nuova sezione è stata presentata ufficialmente dalla presidente Paola Giorgiani, animalista dalla ventennale esperienza e con un incarico di prestigio a livello regionale nel Movimento Animalista Abruzzo. Quella pescarese è la terza sezione della Leidaa e si aggiunge a Chieti e Teramo, inaugurate l'anno scorso.

"Il nostro intento è fornire uno strumento efficiente che possa dare un contributo concreto nel far fronte alle tante criticità presenti sul territorio - ha dichiarato Paola Giordani - Una più organica e fattiva gestione del problema del randagismo attraverso il dialogo costruttivo con tutte le istituzioni e la massima collaborazione con i volontari e le altre associazioni presenti nella provincia, sono le basi sulle quali costruire la nostra mission. Saremo attivi con azioni sul territorio anche attraverso le nostre prossime guardie zoofile, la diffusione di una rinnovata coscienza verso il rispetto per gli animali e per l'ambiente per mezzo di dibattiti pubblici, campagne attraverso i mezzi di comunicazione e formazione nelle scuole".

Tutte le informazioni per sostenere l'associazione o per entrare a far parte della Leidaa come volontari, per poi eventualmente intraprendere il percorso da guardia zoofila, sono pubblicate sulla pagina Facebook "Leidaa Sezione Pescara".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce a Pescara una nuova sezione della Lega italiana difesa animali e ambiente

IlPescara è in caricamento