menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Terminati i lavori in via Ferrari, allargata la carreggiata stradale [FOTO]

La viabilità dunque da oggi, martedì 5 maggio, può tornare alla normalità con l'allargamento della carreggiata stradale

Terminati i lavori in via Enzo Ferrari a Pescara in prossimità del sottopasso e di via Rigopiano con la realizzazione della segnaletica orizzontale.
La viabilità dunque da oggi, martedì 5 maggio, può tornare alla normalità con l'allargamento della carreggiata stradale.

«Abbiamo voluto dare risposta», dice l'assessore ai Lavori Pubblici Luigi Albore Mascia, «ad alcune criticità che ci erano state segnalate dalla polizia municipale, acuite poi dall'aumento dei passaggi dei mezzi di soccorso a causa del Covid-19».

Con l'intervento è stato rimosso il cordolo centrale che separava la carreggiata, il tratto di strada che porta alla rotatoria di via del Circuito è stato definito su tre corsie, i marciapiedi di via Rigopiano e in prossimità del Ferrari Park sono stati risagomati in modo da ampliare le dimensioni della sede carrabile, mantenendo però la larghezza di legge, adeguata a un comodo transito pedonale. I lavori sono stati disposti con ordinanza dal dirigente del settore Lavori Pubblici e non hanno implicato modifiche alla viabilità, ma un semplice adeguamento manutentivo dell'esistente. 

«La polizia municipale ci aveva più volte sollecitato un intervento», evidenzia Albore Mascia, «che consentisse di evitare il più possibile imbottigliamenti, soprattutto prima dell'ingresso alla rotatoria di via del Circuito, anche per evitare che le ambulanze dirette verso l'ospedale rimanessero bloccate nel traffico. Prima di iniziare i lavori dunque, abbiamo effettuato sopralluoghi a cui ha partecipato anche la Tua per verificare anche le necessità del trasporto pubblico. Il cantiere è stato quindi aperto in un periodo con bassi volumi di traffico con lo scopo di limitare al massimo i disagi per i cittadini».

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Pescara usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Giardino

    Coltivare una lattuga dai suoi scarti: ecco come fare

  • Arredare

    Divano: come scegliere quello giusto senza errori

  • Arredare

    Bagno cieco: cosa serve per renderlo efficiente

Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento