menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Lavori a Manoppello per ripristinare la viabilità in via della Bonifica che collega a Serramonacesca, strada chiusa

Per la messa in sicurezza dell'area interessata da movimenti franosi saranno installati gabbioni di contenimento che avranno  lo scopo di rinforzare il ponte su Fosso Arabona

Avviati a Manoppello i lavori utili a ripristinare la viabilità in via della Bonifica, strada che collega a Serramonacesca.
Per la messa in sicurezza dell'area interessata da movimenti franosi saranno installati gabbioni di contenimento che avranno  lo scopo di rinforzare il ponte su Fosso Arabona.

Ma l'intervento per il ripristino della viabilità, per un importo pari a 133 mila euro, prevede anche la posa in opera di nuovi guardrail e infine l’asfalto.

«Per completare questa importante opera, che permetterà di percorrere l’arteria comunale in tutta sicurezza, sarà necessario chiudere l’arteria al transito viario per alcune settimane», spiega il sindaco Giorgio De Luca, «non appena possibile ne daremo apposita comunicazione ai cittadini a cui, fin da ora, chiedo di avere pazienza e che ringrazio per la collaborazione. Salvo imprevisti la strada sarà chiusa per un tempo relativamente breve e saranno date indicazioni precise per usufruire della viabilità alternativa».

I lavori di ripristino della viabilità in via della Bonifica sono ricompresi in più ampio progetto di oltre 500mila euro che sta interessando altre quattro località del territorio comunale, approvato dal dipartimento della protezione civile nazionale (I annualità 2019) con le finalità di cui al Dpcm 27 febbraio 2019.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Pescara usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento