Martedì, 19 Ottobre 2021
Attualità Popoli

Lavori lungo la Tiburtina Valeria, traffico deviato fino al 6 agosto tra Popoli e Corfinio

Come fa sapere l'Anas da oggi, martedì 6 luglio, prendono il via i lavori per il miglioramento del tracciato

Lavori lungo la strada statale 5, la Tiburtina Valeria, al via da oggi, martedì 6 luglio nel tratto compreso tra Popoli e Corfinio in provincia dell'Aquila ovvero tra i km 176,500 e 180,800.
L'intervento, eseguito per il miglioramento del tracciato stradale, prevede la deviazione del traffico fino al prossimo 6 agosto.

A farlo sapere è l'Anas che si occupa della gestione della strada che collega con Roma. L’importo complessivo dei lavori ammonta a 6,1 milioni di euro.

Gli interventi riguardano l’ampliamento della sede stradale, la rettifica di curve, il livellamento altimetrico della statale e la sistemazione degli incroci con strade vicinali, innalzando gli standard di sicurezza dell’infrastruttura. In particolare, la chiusura è necessaria per consentire gli interventi di raccordo fra la viabilità esistente e la viabilità in progetto, che attualmente si trovano su livelli sfalsati. Le chiusura sarà attiva dalle 8:30 di oggi fino alle 17 del 6 agosto.

Il traffico sarà deviato sui seguenti percorsi alternativi, con indicazioni sul posto: In direzione Pescara, per i veicoli  di massa a pieno carico inferiore a 7,5 tonnellate e per i mezzi pubblici è previsto il percorso alternativo che parte dalla rotatoria di Corfinio al km 176,400 della Tiburtina Valeria, prosegue lungo la Tiburtina Valeria fino al bivio per Vittorito (km 172,000), continua sulla viabilità provinciale per Vittorito e Popoli e rientra sulla Tiburtina Valeria a Popoli, in corrispondenza della chilometrica 181,000; per i veicoli di massa a pieno carico superiore a 7,5 tonnellate è prevista la deviazione lungo il tratto di A25 “Strada dei Parchi” compreso fra i caselli di Pratola Peligna e Torre de’ Passeri.

In direzione Sulmona: per i veicoli  di massa a pieno carico inferiore a 7,5 tonnellate e per i mezzi pubblici è previsto il percorso alternativo che parte dal Km 181,000 della Tiburtina Valeria (bivio per Vittorito), procede sulla viabilità provinciale per Vittorito e Corfinio, rientra sulla Tiburtina Valeria al km 172000, in corrispondenza del bivio per Raiano-Corfinio, e prosegue sempre sulla Tiburtina Valeria in direzione Sulmona fino alla rotatoria di Corfinio (Km 176,400); per i veicoli di massa a pieno carico superiore a 7,5 tonnellate è prevista la deviazione lungo il tratto di A25 “Strada dei Parchi” compreso fra i caselli di Bussi e Pratola Peligna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori lungo la Tiburtina Valeria, traffico deviato fino al 6 agosto tra Popoli e Corfinio

IlPescara è in caricamento