menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Al via i lavori di sistemazione di Fosso Grande, intervento da 80 mila euro

La giunta comunale ha infatti approvato il progetto definitivo per la sua sistemazione allo scopo di ridurre il rischio di ulteriori esondazioni

Al via i lavori di manutenzione straordinaria di Fosso Grande tra Pescara e Spoltore.
La giunta comunale ha infatti approvato il progetto definitivo per la sua sistemazione allo scopo di ridurre il rischio di ulteriori esondazioni.

Negli ultimi anni, infatti, la condizione del Fosso ha minacciato la pubblica incolumità e arrecato danni alle proprietà  private e alle infrastrutture pubbliche poste in prossimità del corso d'acqua.

Il progetto prevede un investimento per 80 mila euro, di cui 20 mila messi a disposizione dal Comune di Spoltore e il rimanente frutto di un finanziamento regionale. L’affidamento delle opere potrebbe esserci già prima di Natale, per poi procedere con immediatezza alla messa in sicurezza, regimentazione idraulica, riqualificazione e bonifica del Fosso Grande, opere necessarie soprattutto in questo periodo autunnale e invernale quando il rischio di precipitazioni assume maggiore rilievo. Sono programmati lavori di sfalcio e pulizia della vegetazione del tratto a monte della tombinatura.

«Come capogruppo della Lega in consiglio comunale e regionale», dice Vincenzo D’Incecco, «esprimo la mia soddisfazione per l’accelerazione dei tempi di un  intervento quanto mai necessario. È nostra intenzione tutelare i residenti e siamo molto contenti di aver dato una risposta alle richieste che ci sono giunte. Un altro obiettivo colto da questa amministrazione».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento