rotate-mobile
Attualità

La pescarese Laura Ciriaco esclusa da Sanremo Giovani

La cantante, ex concorrente di The Voice, è stata squalificata. Troppo importanti le analogie del suo brano, "L'Inizio", con “I won’t give up” di Jason Mraz. Ecco cosa recita il comunicato stampa diramato dalla Rai

Laura Ciriaco, cantante pescarese ex concorrente di The Voice, è stata esclusa da Sanremo Giovani. Troppo importanti le analogie del suo brano, "L'Inizio", con “I won’t give up” di Jason Mraz. Ecco cosa recita il comunicato stampa diramato dalla Rai:

«L’Organizzazione del Festival-Direzione di Rai1, sentito il parere dell’ufficio Legale aziendale e dopo un’accurata perizia dei propri settori tecnici e musicali, ha provveduto all’esclusione del brano di Laura Ciriaco, “L’Inizio”, in quanto presenta importanti analogie e similitudini con il brano “I won’t give up”, dell’artista statunitense Jason Mraz, tali da escluderne il fondamentale requisito di novità (brano inedito) ai fini del regolamento della manifestazione. Al posto di Ciriaco entra tra i 24 finalisti di Sanremo Giovani, su decisione del Direttore Artistico Claudio Baglioni e della Commissione musicale, Federico Angelucci con il brano "L’uomo che verrà"».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La pescarese Laura Ciriaco esclusa da Sanremo Giovani

IlPescara è in caricamento