rotate-mobile
Giovedì, 27 Gennaio 2022
Attualità

Coronavirus, Pescara di nuovo a La Vita in Diretta: "Oggi ci sono stati i primi decessi"

Dall'ospedale Spirito Santo l'inviato Max Franceschelli si è collegato con la trasmissione di Rai 1 intervistando il professor Giustino Parruti, primario di Malattie Infettive, e la dottoressa Irene Rosini, caposala di Terapia intensiva

Coronavirus, Pescara di nuovo a La Vita in Diretta con un annuncio drammatico: "Oggi ci sono stati i primi decessi". Nell'ospedale civile si sono infatti registrate le prime morti di persone ricoverate nei reparti dedicati ai pazienti Covid-19.

Dal nosocomio Spirito Santo l'inviato Max Franceschelli si è collegato con la trasmissione di Rai 1 intervistando il professor Giustino Parruti, primario di Malattie Infettive, e la dottoressa Irene Rosini, caposala di Terapia intensiva. Quest'ultima ha sottolineato:

"Infermieri, Oss e addetti alle pulizia stanno facendo sacrifici straordinari. Affrontano con tanto sacrificio la situazione, ma hanno paura di tornare a casa, non solo di essere contagiati. Ho infermieri che mi confidano che non abbracciano più i figli, che vanno a dormire in un'altra stanza. Hanno fatto gruppo e si fanno forza. Si sostengono a vicenda. Questo è lo spirito che ci aiuta ad affrontare le difficoltà di questo periodo". 

I due medici hanno infine lanciato l'allarme sull'esaurimento dei letti disponibili, anche se poi è stato reso noto che si sono liberati alcuni posti grazie al trasferimento di una parte dei pazienti a Chieti.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, Pescara di nuovo a La Vita in Diretta: "Oggi ci sono stati i primi decessi"

IlPescara è in caricamento