rotate-mobile
Venerdì, 21 Gennaio 2022
Attualità Cepagatti

A Cepagatti arriva l'esperto rieducatore di cani aggressivi

Per la prima volta in Abruzzo un seminario di addestramento classico (tradizionale) con Ivan Schmidt, istruttore di fama internazionale, docente accreditato Ente Nazionale di Cinofilia Italiana. L'appuntamento è già sold out

È tutto pronto per accogliere in terra abruzzese Ivan Schmidt, che è considerato uno dei massimi esperti di rieducazione comportamentale di cani aggressivi e di Mantrailing (K9 Forensic).

Docente Accreditato Ente Nazionale di Cinofilia Italiana, Dog Trainer Professional Dtp Bureau Veritas, Schmidt tiene docenze anche accademiche in tutta Europa, in particolare in Italia e Spagna, dove peraltro ha insegnato in una delle più rinomata accademia di formazione cinofila ossia la Bocalan di Madrid.

Ivan Schmidt è anche tra le figure di spicco nella disciplina del Mantrailing K9 e già in prima linea nelle ricerche di Yara Gambirasio e delle gemelline Shepp in Svizzera, per citarne alcuni. Le giornate sono organizzate, a Cepagatti, da Abruzzo K9 di Francesco Sacco e permetteranno ad una ventina di allievi di apprendere arte, tecniche e segreti dell’addestramento classico.

Vi sarà sia una parte teorica, ma soprattutto molta pratica in campo anche con cani impegnativi. Si parlerà di doti caratteriali, prossemiche, valutazioni, comandi, comunicazione e tanto altro ancora.

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Cepagatti arriva l'esperto rieducatore di cani aggressivi

IlPescara è in caricamento