rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

L’Its Moda prima classificata tra i progetti nazionali sulla sostenibilità e l’innovazione

La scuola post diploma di alta specializzazione tecnologica presieduta da Giovanni Di Michele si è aggiudicata, con il progetto Blanket Refitting, il primo premio assoluto nella giornata nazionale dell’Its 4.0 Day

L’Its Moda di Pescara prima classificata tra i progetti nazionali sulla sostenibilità e l’innovazione. La scuola post diploma di alta specializzazione tecnologica presieduta da Giovanni Di Michele si è aggiudicata, con il progetto “Blanket Refitting”, il primo premio assoluto nella giornata nazionale dell’Its 4.0 Day. Entusiaste le docenti Luciana Mastrolonardo e Tiziana Musa, coordinatrici del progetto:

“Tutto questo è stato possibile grazie alla grande passione degli eredi Merlino e alla Bond Factory, Azienda sperimentale e innovativa del settore moda, esperta e innovatrice per l’uso di nuove tecnologie e attenta alla sostenibilità”.

L’evento odierno, organizzato dal ministero dell’istruzione e dall’università Cà Foscari di Venezia, ha visto la partecipazione di 42 istituti tecnici superiori con progetti relativi all’uso innovativo delle nuove tecnologie con un particolare obbiettivo: la sostenibilità. Tutti temi di strettissima attualità e che la scuola di moda pescarese ha riassunto nel progetto presentato al palazzo della Provincia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’Its Moda prima classificata tra i progetti nazionali sulla sostenibilità e l’innovazione

IlPescara è in caricamento