Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Attualità

Anche i ragazzi del Volta in finale al Nao Challenge 2021, la competizione nazionale sulla robotica [FOTO]

La squadra di studenti NAvOt dell'istituto Volta di Pescara si è guadagnata l'accesso alle finali della gara nazionale di robotica NaoChallenge 2021 che si terranno in live streaming domani 3 giugno 2021

Anche la squadra di studenti dell'Itis Volta di Pescara "NAvOt" si è guadagnata l'accesso alle finali nazionali della Nao Challenge 2021, la competizione organizzata ogni anno da Scuola di Robotica. Appuntamento giovedì 3 giugno in diretta live streaming.

La competizione prevede l'utilizzo del robot umanoide Nao in collaborazione con un ente impegnato nella tutela del patrimonio cultura, e i ragazzi pescaresi hanno deciso di mettersi in gioco valorizzando la storia del liquore pescarese Aurum assieme alla soprintendenza archivistica e bibliografica dell'Abruzzo e Molise. 

La squadra, dopo aver presentato il suo progetto, ha il compito di far interagire il robot Nao con gli elementi presentati nella mostra online allestita dalla Soprintendenza e di rivoluzionarla completamente. Il team è composto da Emanuele Manzo, Alessandro D’Ambrosio, Diego Salazar, Davide De Masi, Luca Di Domizio, Nicolò Fratini, Mario Cesta, Kevin Shehu, Pavlin Petrakiev e Davide Roberti. I tutor del progetto sono i docenti Annalisa Di Bartolomeo, Danilo Micalone e Stefano Cesinaro.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche i ragazzi del Volta in finale al Nao Challenge 2021, la competizione nazionale sulla robotica [FOTO]

IlPescara è in caricamento