rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022
Attualità

Il presidente della Provincia De Martinis visita il liceo Bellisario-Misticoni, in arrivo nuovo edificio di 4 piani

La nuova struttura verrà realizzata con un finanziamento da 4 milioni e ospiterà sia aule per la didattica tradizionale che altre appositamente progettate per l’insegnamento della musica e della danza

Visita del presidente della Provincia di Pescara, Ottavio De Martinis, nel liceo artistico, musicale e coreutico "Misticoni Bellisario".
Un istituto che rappresenta un polo formativo nelle arti unico nel territorio nazionale.

Ad accompagnare De Martinis nel sopralluogo il dirigente tecnico Marco Scorrano e il funzionario tecnico Alessandra Berardi. 

A riceverli in questa visita istituzionale sono stati la dirigente scolastica Raffaella Cocco e i suoi collaboratori. L’incontro è stato utile non solo per conoscere questa realtà scolastica, fondamentale per la storia di Pescara, dato che è stata frequentata da personaggi importanti nell’arte italiana del secondo Novecento, da Andrea Pazienza ad Albano Paolinelli, ma soprattutto per porre l’attenzione della preside su un finanziamento di 4 milioni di euro che permetterà la realizzazione di una nuova struttura. Infatti la sede dell’istituto Bellisario, in via Einaudi, vedrà aggiungersi agli altri un nuovo edificio di quattro piani per un totale di 3.200 metri quadratii, che ospiterà sia aule per la didattica tradizionale che altre appositamente progettate per l’insegnamento della musica e della danza. La nuova costruzione sarà realizzata con tutte le moderne tecniche, in grado di garantire sicurezza, efficienza, basso impatto ambientale e risparmio energetico. Si conta di completare i lavori nel 2024.

De Martinis Bellisario-Misticoni 2-2

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il presidente della Provincia De Martinis visita il liceo Bellisario-Misticoni, in arrivo nuovo edificio di 4 piani

IlPescara è in caricamento