rotate-mobile
Martedì, 16 Agosto 2022
Attualità

Istituto "Di Marzio - Michetti": al via il corso di studi per diventare "operatore del mare"

L'istituto superiore pescarese è uno dei 10 in Italia scelti per la riattivazione del percorso di studi per creare figure professionali nell'ambito della pesca e del commercio in mare

Un corso di studi professionale per formare operatori del mare e della pesca. L'Istituto superiore "Di Marzio - Michetti" è uno dei 10 in Italia scelti per la riattivazione di questo percorso formativo superiore. Lo ha fatto sapere la dirigente scolastica Ascani, che ha illustrato i dettagli del corso che prevede oltre alle materie tradizionali anche tirocini e pratica direttamente in mare ed in porto. Il corso è destinato a chi vuole fare della pesca la propria professione, abbracciando tutte le figure professionali che ruotano attorno a questo mondo:

"Parliamo di un corso che cura in particolare due aspetti, la pesca commerciale e la produzione ittica, quindi la cura delle imbarcazioni e delle strumentazioni a bordo, le attività in mare, la pesca commerciale e l’allevamento dei crostacei, dei molluschi, quindi lo studio delle modalità di trattamento del prodotto ittico secondo le norme igienico-sanitarie vigenti. Quindi al termine del percorso didattico, lo studente avrà una specializzazione completa su tutto ciò che ruota attorno al mestiere della pesca.
Le lezioni non si svolgeranno solo in aula, anzi, a scuola si svolgerà la parte culturale, mentre le lezioni laboratoriali le svolgeremo in mare aperto, al porto e negli allevamenti”. 

Le iscrizioni saranno aperte fino a metà febbraio.

di marzio pesca-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Istituto "Di Marzio - Michetti": al via il corso di studi per diventare "operatore del mare"

IlPescara è in caricamento