menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

L'Istituto Comprensivo di Spoltore a Rai Gulp per il programma Rob-O-Cod

L'istituto del Pescarese fa parte delle 16 squadre scolastiche che parteciperanno alla competizione di coding e robotica

Ci saranno anche i ragazzi dell'Istituto Comprensivo di Spoltore nel programma di Rai Gulp "Rob-O-Cod" che andrà in onda a partire da lunedì 29 aprile. Il game show è dedicato al coding ed alla robotica, e vedrà affrontarsi 16 squadre scolastiche fra cui appunto la rappresentativa del "Dante Alighieri".

I due Robocoder di Spoltore sono Paolo Giovanni Conti (III E) e Sabrina Gentilcore (III F): oltre ai Robocoder, partecipano tra i ragazzi del pubblico i loro compagni divisi in tifoserie: tra loro saranno scelti i "tecno-assistenti" che controllano la correttezza della gara e due "tecno-disturbatori" con il compito di ostacolare i robot durante il percorso.

Nell'offerta formativa dell'Istituto di Spoltore il coding è presente già da diverso tempo, come spiega il dirigente scolastico Bruno D'Anteo:

"La robotica educativa caratterizza l'offerta formativa dell'Istituto Comprensivo di Spoltore in tutti e tre gli ordini scolastici da molti anni. L'iniziativa Rob-O-Cod è stata possibile grazie alla collaborazione con l'Istituto d'istruzione superiore Alessandro Volta di Pescara"

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento