rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Attualità

Gli alunni dell'istituto comprensivo 7 pianteranno un albero nel parco Di Cocco in occasione della "Festa dell'albero 2021"

Lo ha fatto sapere il vicesindaco e assessore Gianni Santilli in occasione dell'iniziativa prevista per lunedì 22 novembre

Anche il Comune di Pescara ha aderito all'iniziativa della Festa dell'Albero 2021 proposta dal Ministero della transizione ecologica e del gruppo corpo carabinieri forestali di Pescara per mettere a dimora piante per sensibilizzare i cittadini al tema della tutela del verde. Un'iniziativa dall'alto valore educativo ha spiegato l'assessore e vicesindaco Gianni Santilli, aggiungendo che lunedì 22 novembre alle 10 al parco Di Cocco saranno saranno gli studenti dell’Istituto Comprensivo Pescara 7 (scuola media “Antonelli”) a piantare un albero che donerà ossigeno e ombra in un importante spazio verde cittadino.

"Un gesto di sensibilità e di civiltà, che testimonia l’impegno di tutti a modificare lo stile di vita e a essere più attenti nella tutela della natura" . Il tenente colonnello dei carabinieri forestali Saverio Madeo ha parlato di una rivoluzione verde che coinvolge tutti i cittadini:

"Gli alberi sono in grado di contrastare efficacemente l’inquinamento atmosferico con un costo decisamente inferiore ad altri rimedi non naturali. Il progetto è rivolto alle scuole primarie e secondarie di primo e secondo
grado. Ognuna delle 3 annualità sarà caratterizzata da un percorso e un obiettivo, che si concluderà al termine dell’anno scolastico. Ogni anno sono previsti almeno due incontri in classe e una visita della classe presso un centro scoperta dei carabinieri della biodiversità"

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli alunni dell'istituto comprensivo 7 pianteranno un albero nel parco Di Cocco in occasione della "Festa dell'albero 2021"

IlPescara è in caricamento