Martedì, 28 Settembre 2021
Attualità

Modificata l'isola pedonale di via Cesare Battisti per l'estate, ecco che cosa cambia

Come fa sapere l'assessore Luigi Albore Mascia è stata decisa ieri, mercoledì 17 luglio, una parziale modifica della regolamentazione dell'isola pedonale estiva con delibera della giunta comunale

Previsti alcuni cambiamenti in questi mesi estivi per l'isola pedonale di via Cesare Battisti a Pescara.
Come fa sapere l'assessore Luigi Albore Mascia è stata decisa ieri, mercoledì 17 luglio, una parziale modifica della regolamentazione dell'isola pedonale estiva con delibera della giunta comunale.

La modifica è stata decisa per contemperare le esigenze di commercianti, residenti e uffici, nella zona di via Cesare Battisti.

La delibera prevede che l’area pedonale resti individuata tra via De Amicis e via Quarto dei Mille e sia attiva fino al 6 ottobre, così come inizialmente previsto, ma solo nel pomeriggio-sera di mercoledì, giovedì, venerdì, sabato e domenica,  dalle ore 18:30 alle ore 2 del giorno successivo.

Questo quanto sottolinea Albore Mascia relativamente alla modifica:

«Tiene conto dei rilievi effettuati in questo primo periodo di attività, in cui è stato verificato come, nelle prime ore del pomeriggio, l'afflusso nei locali che dispongono di tavolini all'aperto sia relativamente basso, così come nelle ore serali per i primi giorni della settimana. In questo modo manifestiamo concretamente la volontà di venire incontro a tutti gli interessi di chi vive, lavora e opera in un'area che costituisce una ricchezza per la città».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modificata l'isola pedonale di via Cesare Battisti per l'estate, ecco che cosa cambia

IlPescara è in caricamento