rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Attualità

Aperte le iscrizioni on line per il servizio di refezione scolastica a Pescara, come fare e scadenza

Dunque i genitori che intendano usufruire del servizio mensa, gestito dalla Concessionaria Serenissima Ristorazione SpA, per l'anno scolastico 2020/2021 possono iscrivere i propri figli tramite la procedura attiva sulla piattaforma https://pescara.ecivis.it

È stata attivata a partire da ieri, lunedì 6 luglio, la procedura per le iscrizioni on line al servizio di refezione scolastica a Pescara.
Dunque i genitori che intendano usufruire del servizio mensa, gestito dalla Concessionaria Serenissima Ristorazione SpA, per l'anno scolastico 2020/2021 possono iscrivere i propri figli tramite la procedura attiva sulla piattaforma https://pescara.ecivis.it.

Questi i modi da seguire:

  • alunni già utenti del Servizio: accesso con le credenziali, utente e password, già in loro possesso;
  • alunni che usufruiranno del Servizio per la prima volta: iscrizione tramite procedura di registrazione sulla piattaforma  https://pescara.ecivis.it.

Dal Comune precisano che non potranno usufruire del servizio di refezione gli utenti che non hanno regolarmente provveduto all’iscrizione on line. Gli utenti residenti nel Comune di Pescara che intendono usufruire dell’agevolazione tariffaria, per poter compilare on line l’autocertificazione Isee, presente nella procedura E-Civis, dovranno essere già in possesso della documentazione completa Dsu e attestazione Isee 2020, riferita al Dpcm 159/2013 e s.m.i.

La scadenza per le iscrizioni è fissato alla data dell'11 settembre. I tempi e le modalità di erogazione del servizio sono subordinati alla riorganizzazione delle istituzioni  scolastiche nel rispetto delle indicazioni contenute nel documento adottato dal Miur lo scorso 23 giugno, per l’anno scolastico 2020/2021. «Si invitano gli utenti», fanno sapere dal Comune, «a consultare l’informativa predisposta dalla concessionaria Serenissima Ristorazione SpA, presente sia nel portale E-Civis, sia nel sito del Comune di Pescara - Servizio al Cittadino – Studiare - Servizio Ristorazione e Trasporto Scolastico.

Per eventuali chiarimenti si può contattare l'ufficio refezione scolastica ai seguenti numeri 0854283253 – 0854283645 o alla e-mail: servizio.refezione@comune.pescara.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aperte le iscrizioni on line per il servizio di refezione scolastica a Pescara, come fare e scadenza

IlPescara è in caricamento