rotate-mobile
Attualità

Prende il via all’Aurum l'iniziativa “A scuola di Europa”

Dopo i saluti del consigliere Di Pino, gli studenti sono saliti in cattedra per spiegare i progetti di cittadinanza attiva implementati durante l’anno

Ha preso il via stamattina, nell’ufficio Ueam all'Aurum, l’iniziativa “A scuola di Europa” che ha accolto 150 studenti delle scuole medie dell’istituto comprensivo 5 e dell'istituto comprensivo 10. Per questa prima giornata si è parlato di transizione digitale, integrazione europea e diritto dei cittadini europei a partecipare alla vita democratica.

Dopo i saluti istituzionali del consigliere delegato Salvatore Di Pino e l’introduzione dei consulenti Ueam e dei professori delle scuole, gli studenti sono saliti in cattedra per spiegare i progetti di cittadinanza attiva implementati durante l’anno. L'evento è stato introdotto da un concerto delle due scuole che ha visto il momento più alto nell’esecuzione dell’inno alla gioia.

"La giornata odierna - spiega Di Pino - segna l’inizio di una collaborazione tra l'ufficio Europa e gli istituti scolastici del territorio che proseguirà in questa settimana con la collaborazione delle altre scuole che hanno aderito all’iniziativa, ma che porterà altresì a uno sviluppo del progetto per il prossimo anno scolastico, all’insegna della diffusione della cultura europea tra i nostri giovani. Il prossimo appuntamento è per le mattine del 24 e 25 maggio con gli istituti Di Marzio e Acerbo, il liceo Marconi e l'istituto comprensivo 8.

Prende il via all’Aurum l'iniziativa “A scuola di Europa”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prende il via all’Aurum l'iniziativa “A scuola di Europa”

IlPescara è in caricamento