rotate-mobile
Venerdì, 27 Maggio 2022
Attualità San Silvestro / Strada Colle Pizzuto

Due incroci pericolosi in strada Colle Pizzuto, i residenti chiedono i rallentatori

Appello dei residenti di strada Colle Pizzuto che chiedono al Comune di valutare l'installazione dei rallentatori allo scopo di moderare la velocità dei veicoli in transito

L'installazione di dossi rallentatori in strada Colle Pizzuto nei pressi dei due incroci con strada Cetrullo e strada Colle Falcone nella zona sud di Pescara.
La richiesta proviene da alcuni residenti della zona che segnalano come il passaggio a forte velocità dei veicoli rappresenti un pericolo all'altezza dei due incroci in particolare.

La strada ha una carreggiata non molto larga nonostante sia a doppio senso di marcia.

Inoltre lungo la via sono numerosi coloro che camminano, corrono o semplicemente portano a passeggio i cani ma non essendoci i marciapiedi è pericoloso quando si incrociano i veicoli che percorrono la strada ad alta velocità. Inoltre, come segnalano i residenti, da quando è stato installato (poi rimosso) l'autovelox in strada Colle Renazzo, molti automobilisti provenienti da San Silvestro continuano a preferire strada Colle Pizzuto e strada Cetrullo. Incrementando così il traffico. L'installazione dei dossi rallentatori, secondo chi vive da quelle parti, garantirebbe una riduzione dei pericoli. 

strada colle pizzuto pescara 2-2-2

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due incroci pericolosi in strada Colle Pizzuto, i residenti chiedono i rallentatori

IlPescara è in caricamento