Sabato, 31 Luglio 2021
Attualità

Incontro pubblico in piazza D'Albenzio a Spoltore per parlare del futuro del turismo

Si chiama "Spoltore Riparte!" la serata pubblica organizzata per venerdì 9 luglio dove si discuterà delle strategie da adottare per rilanciare il turismo in città

Incontro pubblico venerdì 9 luglio in piazza D'Albenzio a Spoltore per parlare delle strategie di rilancio del turismo. L'evento, denominato "Spoltore riparte!" è una piccola festa per chi sta lavorando da mesi per pianificare le strategie turistiche post Covid, ha spiegato l'assessore Chiara Trulli aggiungendo che diventerà anche l'occasione per presentare alla cittadinanza tutta una serie di iniziative.

"Siamo sicuri che riusciremo a dar vita ad una piacevole serata, nella splendida cornice di Piazza D'Albenzio che, complice il Covid, stiamo solo adesso iniziando a scoprire dopo i lavori che l'hanno rinnovata e pedonalizzata. In primo piano il sito Visit Spoltore: il portale turistico per la prima volta sarà attivato e mostrato agli utenti. Avrà la funzione di mettere a sistema tutta la promozione territoriale: l'obiettivo è creare un unico punto di riferimento per le diverse associazioni attive sul territorio. "

Parteciperanno le associazioni Italia Nostra, Borghi d'Abruzzo, la delegazione di Pescara del Fai. Spazio anche ai 5 percorsi turistici, itinerari pensati per gruppi organizzati con il personale delle associazioni a fare da guida. L'assessore, nel ringraziare le associazioni, ha aggiunto che si tratta di piccole gite sul territorio che dimostrano l'amore degli spoltoresi per la loro città.

Nella giornata di venerdì sarà presentata anche l'app City Around, la nuova applicazione tecnologica progettata per diventare “il navigatore ufficiale del tuo tempo libero”. L'app consente l’organizzazione del proprio tour in totale autonomia e soprattutto nel rispetto del distanziamento fisico come richiesto dalle attuali norme per il Covid-19, per essere portavoce di un turismo sostenibile e responsabile. Attraverso l'app sono già disponibili due tour: uno dedicato al centro storico, l'altro alle bellezze dei 5 borghi.


 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incontro pubblico in piazza D'Albenzio a Spoltore per parlare del futuro del turismo

IlPescara è in caricamento