rotate-mobile
Lunedì, 27 Giugno 2022
Attualità

I carabinieri incontrano gli alunni della Domus Mariae per spiegare i pericoli della rete internet [FOTO]

L'incontro con i militari dell'Arma si è tenuto nella scuola di via Pizzoferrato nella mattinata di oggi, lunedì 23 maggio

I carabinieri della Compagnia di Pescara hanno avuto un incontro con le classi quarta e quinta della scuola Domus Mariae di via Pizzoferrato, circa 60 alunni in totale.
Gli alunni prima hanno effettuato la visita nel nucleo elicotteri e nucleo subacquei dell'Arma, dove è stato ampiamente illustrato dai relatori il funzionamento delle specialità dell'Arma.

Hanno visitato l'hangar dei velivoli dell'Arma e il centro subacquei. Ai bambini è stato dimostrato l'utilizzo del metal detector, con prove pratiche e dimostrative nell'area di parcheggio dei nuclei. Successivamente sono stati riuniti nella grande sala dell'istituto per parlare della problematica bullismo, compresi cyberbullismo e challange. Al termine a ognuno degli alunni è stato consegnato il diploma quale buon navigatore della rete. All'incontro erano presenti il tenente Giovanni Rolando e il comandante della stazione di Pescara scalo, il luogotenente carica speciale, Silvestro Scurti.

Incontro carabinieri scuola Domus Mariae via Pizzoferrato

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I carabinieri incontrano gli alunni della Domus Mariae per spiegare i pericoli della rete internet [FOTO]

IlPescara è in caricamento