rotate-mobile
Attualità Cappelle sul tavo

A Cappelle Sul Tavo inaugurato il monumento dedicato ai caduti della seconda guerra mondiale: 12 quelli che conta il paese

Presente al taglio del nastro il capogruppo regionale della Lega Vincenzo D'Incecco che ha proposto l'emendamento, poi approvato, con cui grazie a 30mila euro si è potuta realizzare la nuova opera attorno alla "Statua del soldato" realizzata dalla scultore Luigi Di Felice. Presente il sindaco con il parroco che ha impartito la benedizione

Vincenzo D'Incecco (Capogruppo Lega Abruzzo) sull'inaugurazione a Cappelle sul Tavo del Monumento ai Caduti della seconda guerra mondiale con cui si omaggiano in particolare dodici caduti del paese individuati grazie a un'importante ricerca archivistica, realizzato grazie al contributo della Regione Abruzzo.

Inaugurato il monumento dedicati ai caduti della seconda guerra mondiale a Cappelle sul Tavo realizzato grazie a un finanziamento di 20mila euro messo a disposizione della Regione.

Al taglio del nastro del nuovo monumento erano presenti, tra gli altri, il sindaco Lorenzo Ferri, il parroco don Maurizio Di Giorlamo, il presidente della Bcc Michele Borgia e il capogruppo regionale della Lega Vincenzo D'Incecco oltre ai figli dello scultore Luigi Di Felice che ha realizzò la statua del soldato intorno alla quale è stata realizzata la nuova opera del cui progetto di è occupato Gianluca Ferri, anch'egli presente all'inaugurazione.

“Una comunità cresce soprattutto se coltiva la memoria. Mi rende particolarmente orgoglioso aver potuto contribuire al restyling di un'opera tanto importante per gli abitanti di Cappelle sul Tavo”, dichiara quest'ultimo ricordando che l'emendamento con cui è stato dato il contributo è stato proposto proprio da lui.

“Un ruolo fondamentale - sottolinea - ha avuto il consigliere comunale Davide Di Vittorio, che ha fortemente voluto quest'opera, su cui campeggia una frase emblematica. “Non c'è vittoria che valga il sangue che è costata”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Cappelle Sul Tavo inaugurato il monumento dedicato ai caduti della seconda guerra mondiale: 12 quelli che conta il paese

IlPescara è in caricamento