Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Attualità Centro Storico / Piazza D'Albenzio

Inaugurata a Spoltore la nuova piazza D'Albenzio [FOTO]

Stamane, con la benedizione di Don Gino Cilli, si è tenuta la cerimonia alla presenza del sindaco Luciano Di Lorito. La piazza cesserà di essere un parcheggio per le auto e si trasformerà in un'area pedonale destinata a ospitare eventi

Inaugurata a Spoltore la nuova piazza D'Albenzio. Stamane, con la benedizione di Don Gino Cilli, si è tenuta la cerimonia alla presenza del sindaco Luciano Di Lorito. La piazza cesserà di essere un parcheggio per le auto e si trasformerà in un'area pedonale destinata a ospitare eventi.

"Questa", ha ricordato Di Lorito, "è la prima opera che inauguro nel centro storico durante la mia amministrazione, ma in breve tempo ne seguiranno molte altre che andranno a chiudere un cerchio, dando un ruolo nuovo a quello che ancora chiamiamo capoluogo ma che oggi fa parte di una realtà molto più ampia".

Ci sono poi stati gli interventi di Rosanna D'Albenzio e Giustino Pace, con una lettura affidata a Eleonora Silvidii. L'architetto Barbara Del Rosso ha progettato la nuova piazza, mentre lo scultore Igor Cascella ha realizzato le panchine e gli altri arredi.

Spoltore piazza D'Albenzio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurata a Spoltore la nuova piazza D'Albenzio [FOTO]

IlPescara è in caricamento