Attualità

I primi di luglio la riapertura della galleria San Silvestro: la conferma dei tecnici Anas al sindaco di Francavilla al Mare

È Luisa Russo, primo cittadino della città teatina, a riferire quanto emerso dal confronto avuto sul cantiere con i tecnici: il cronoprogramma sarà rispettato

I primi di luglio la galleria San Silvestro dovrebbe riaprire. Lo riferisce il sindaco di Francavilla al Mare Luisa Russo a seguito di un sopralluogo fatto sul posto come riporta ChietiToday.

I tecnici Anas impegnati nell'intervento di ripristino della galleria della circonvallazione che collega Pescara al comune teatino, hanno confermato al sindaco che i tempi previsti dal cronoprogramma saranno rispettati.

Da parte sua Russo ha spiegato che dopo aver "inviato una lettera di sollecito circa un mese fa senza ricevere risposta", ha effettuato un sopralluogo e ha deciso di contattare quasi quotidianamente gli ingegneri. Nonostante il suo timore di "sembrare petulante agli occhi di Anas", il sindaco ha ritenuto necessario "mantenere alta la pressione, consapevole dell'importanza dell'infrastruttura per i cittadini di Francavilla".

Ricevi le notizie de IlPescara su Whatsapp

Una riapertura ancor più necessaria con l'estate alle porte e l'arrivo dei turisti visti i già tanti disagi che la sua chiusura, resasi necessaria a causa di un crollo all'interno della galleria, ha provocato in questi mesi: dal traffico allo smog.

Il sindaco ha espresso fiducia nel rispetto delle promesse fatte da Anas. Secondo una nota del primo marzo scorso, il cantiere sarebbe dovuto durare non meno di 120 giorni. “Tuttavia, i tecnici hanno sempre garantito che i lavori sarebbero stati completati entro gli ultimi giorni di giugno o, al massimo, entro i primi di luglio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I primi di luglio la riapertura della galleria San Silvestro: la conferma dei tecnici Anas al sindaco di Francavilla al Mare
IlPescara è in caricamento