rotate-mobile
Attualità

Dopo il "Flaiano", il premio Oscar Helen Mirren visita l'entroterra pescarese [FOTO]

L'attrice protagonista di "The Queen" ha trascorso un'intera giornata nel circondario, gustandosi il percorso enogastronomico a base di piatti locali, buon vino e gelato artigianale

Non chiamatela diva, tanto meno Regina. Il premio Oscar Helen Mirren ha sorpreso positivamente tutti per la sua umiltà e semplicità, riscontrati durante questo suo soggiorno breve a Pescara in occasione del "Flaiano Film Festival".
Come racconta la pagina Facebook "L'abruzzese fuori sede", l'attrice britannica è stata avvistata in tre diverse località della provincia, alla scoperta delle bellezze del territorio e alla ricerca dei sapori enogastronomici locali.

A questi ci ha pensato il ristorante "Le Bistrot" a Torre de' Passeri, dove la protagonista del film "The Queen" ha assaporato il meglio della cucina abruzzese.

Tappa obbligata anche alla Cantina Zaccagnini a Bolognano, tra degustazioni di vino e le immancabili foto ricordo con gli ammiratori. Infine, non poteva mancare l'ottimo gelato artigianale prodotto nel laboratorio di Antonio Ascenzo a San Valentino in Abruzzo Citeriore. In questo tour nell'entroterra abruzzese c'è stato anche modo di concedersi una parentesi culturale, visitando la mostra "D'Annunzio intimo e segreto" presentata nella casa natale del poeta in corso Manthoné a Pescara. Ai più attenti non è sfuggito un particolare: Helen Mirren si è presentata l'altra sera sul palco del "Flaiano" indossando al collo un prezioso ciondolo realizzato dai maestri orafi di Scanno. 

Helen Mirren visita entroterra pescarese

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo il "Flaiano", il premio Oscar Helen Mirren visita l'entroterra pescarese [FOTO]

IlPescara è in caricamento