Sabato, 31 Luglio 2021
Attualità

Guardie Ecologiche, il nuovo comandante provinciale è Silvia Cornelio

A seguito delle dimissioni del presidente Ciacci e del suo direttivo, è stato nominato il nuovo comandante delle Geav della provincia di Pescara

Il nuovo comandante provinciale delle Geav, le guardie ecologiche ambientali volontarie, è Silvia Cornelio di Scafa. L'elezione è avvenuta nei giorni scorsi a seguito delle dimissioni del presidente Ciacci e del suo direttivo che è composto da Manuel Turdo (Vice Comandante), Paola Barbarossa (Tesoriere), Rocco Barbarossa  (Segretario). I consiglieri saranno invece Onea Marinella, Carlo Mastrodicasa e D'Alfonso Lorenzo.

Ricordiamo che le Geva hanno il comando nazionale a Tocco da Casauria, e svolgono un'attività di supporto alle istituzioni e forze dell'ordine nell'ambito della tutela ecologica, ambientale, zoofila e venatoria svolgendo anche attività di protezione civile e rilevando eventuali infrazioni commesse da segnalare alle autorità competenti che potranno così intervenire. A breve nascerà anche una sezione della Geav regionale dedicata anche alle problematiche femminili.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guardie Ecologiche, il nuovo comandante provinciale è Silvia Cornelio

IlPescara è in caricamento