rotate-mobile
Venerdì, 27 Maggio 2022
Attualità

La guardia costiera spiega agli alunni della Domus Mariae la tutela dei mari e dei fiumi

La tutela e la protezione ambientale sono stati al centro dell'incontro con i bambini delle terze classi della scuola primaria

Incontro con la guardia costiera nell'istituto Domus Mariae di Pescara lo scorso 18 marzo con gli alunni delle terze classi della scuola primaria.
Il personale del Corpo delle capitanerie di porto-guardia costiera ha parlato del tema della tutela e della protezione ambientale, in particolare del mare e dei fiumi.

L’incontro, che è stato reso possibile grazie alle intese intercorse tra la dirigente scolastica, Valentina Pistola e il comandante della base aeromobili guardia costiera, capitano di fregata, Roberto D’Arrigo, si è tenuto nel pieno rispetto delle norme per il contenimento del Covid-19.

Ha riscosso un notevole interesse da parte degli alunni e degli insegnanti presenti, testimoniato anche dalle numerose domande rivolte al capitano di corvetta, Luca De Masi, pilota di aerei della guardia costiera, intervenuto per l’occasione. L’attività informativa e di divulgazione rientra tra quelle programmate dalla direzione marittima dell’Abruzzo, del Molise e delle Isole Tremiti, a favore degli istituti di istruzione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La guardia costiera spiega agli alunni della Domus Mariae la tutela dei mari e dei fiumi

IlPescara è in caricamento