rotate-mobile
Attualità

La guardia costiera celebra nella base aeromobili la santa patrona Beata Vergine Maria di Loreto

La santa patrona di tutti gli aviatori è stata celebrata con una messa nella chiesetta San Francesco della base aeromobili guardia costiera di Pescara

È stata celebrata anche dalla guardia costiera di Pescara la Beata Vergine Maria di Loreto, santa patrona di tutti gli aviatori.
Per la ricorrenza di ieri, lunedì 12 dicembre, è stata celebrata una santa messa nella chiesetta San Francesco della base aeromobili della guardia costiera.

LA Beata Vergine Maria di Loreto, “Patrona principale presso Dio di tutti gli aeronauti”, è stata proclamata tale da Papa Benedetto XV con bolla del 24 marzo 1920.

Alla santa messa, officiata da Don Claudio Recchiuti, don Umberto Fantoni e Don Giorgio Martelli, hanno partecipato i comandanti dei reparti di volo di stanza nell’aeroporto d’Abruzzo e una nutrita rappresentanza dell’associazione Arma Aeronautica - Sez “G. D’Annunzio” di Pescara. La ricorrenza è particolarmente sentita non solo dagli appartenenti dell’aeronautica militare, ma anche da parte di tutti gli aviatori, sia civili che militari. La giornata si è conclusa con un momento conviviale, in occasione del quale il comandante della base aeromobili guardia costiera, capitano di vascello, Roberto D’Arrigo e il presidente della locale sezione “G. D’Annunzio” dell’associazione Arma aeronautica, luogotenente Angelo Colizza, hanno rivolto gli auguri ai graditi ospiti per le imminenti festività.

Celebrazione beata vergine Maria di Loreto guardia costiera Pescara 2022

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La guardia costiera celebra nella base aeromobili la santa patrona Beata Vergine Maria di Loreto

IlPescara è in caricamento