menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

“Gran Premio di Matematica Applicata”: sesto posto per uno studente pescarese

Federico De Pasquale del Liceo Scientifico “G. Galilei” di Pescara ha ottenuto un ottimo piazzamento nella competizione che si è tenuta all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano

Si è classificato al sesto posto assoluto Federico De Pasquale del Liceo Scientifico “G. Galilei” di Pescara che ha partecipato al “Gran Premio di Matematica Applicata” concorso che ha coinvolto oltre 10 mila satudenti delle scuole superiori italiane organizzato dal Forum ANIA-Consumatori in collaborazione con la Facoltà di Scienze Bancarie, Finanziarie e Assicurative dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e il patrocinio del Consiglio Nazionale degli Attuari.

I vincitori hanno ottenuto, nel corso della cerimonia di premiazione del 23 marzo, tablet ed altri dispositivi tecnologici alla presenza dei rispettivi docenti. Obiettivo della competizione è quello di valorizzare le competenze logico-matematiche dei ragazzi, incentivando l’adozione di un atteggiamento razionale e basato sul problem solving fondamentale per la loro formazione e la loro maturazione verso una vita da adulti consapevoli quando dovranno affrontare scelte difficili ed importanti nella loro vita. La prima fase si è tenuta nelle scuole di appartenenza, mentre la finale il 22 febbraio scorso nelle le sedi di Roma e Milano dell’Università Cattolica.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento