rotate-mobile
Domenica, 28 Novembre 2021
Attualità

Al via "GoWild – Animali in città" con la pescarese Jenny Pacini

La giornalista condurrà da domani, su Rai Gulp, un programma dedicato agli animali selvatici che vivono in mezzo a noi

Tra strade e palazzi, alberi, fiumi e grondaie, sono tanti gli animali selvatici che vivono in mezzo a noi. Da mercoledì 24 novembre, alle 16.30 su Rai Gulp ci sarà “Go Wild. Animali in città”. Il programma, condotto dalla giornalista pescarese Jenny Pacini, sarà proposto tutti i giorni (tranne il martedì) ed è disponibile anche su RaiPlay.

Un viaggio alla scoperta della natura con l’intento di sensibilizzare i ragazzi a conoscere, rispettare e tutelare la fauna che fa incursioni e nelle città. Ricci, volpi, gabbiani, tartarughe, pipistrelli, cinghiali, animali esotici abbandonati, uccelli selvatici, lupi, orsi, api e specie alloctone sono solo alcuni degli amici animali protagonisti delle 20 puntate. Gli episodi sono caratterizzati da un approccio documentaristico e al contempo immersivo ed emozionale. A biologi, veterinari, etologi, zoologi, ornitologi, erpetologi, ecologisti e naturalisti spetterà il compito di presentare gli animali, rispondendo alle domande del giovane pubblico, presente in ogni puntata, a commento di avventurose wild experience.

Queste si svolgeranno tra centri di recupero fauna selvatica, musei viventi, esperienze di citizen science, birdwhatching e safari urbani nei parchi, dove i ragazzi avranno modo di conoscere da vicino le specie animali che li circondano. Tra gli intervistati anche esperti come la “lupologa” Mia Canestrini, l’entomologo Enzo Moretto, lo zoologo Bruno Cignini, la biologa marina Sabina Airoldi e il tenente colonnello dei Carabinieri Forestali del Parco Nazionale di Abruzzo, Lazio e Molise, Clara D’Arcangelo (nota come la “comandante” che salva gli orsi).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via "GoWild – Animali in città" con la pescarese Jenny Pacini

IlPescara è in caricamento