Lunedì, 2 Agosto 2021
Attualità

Goran Kuzminac avrebbe compiuto 68 anni, 'Nduccio lo ricorda: "Auguri ovunque tu sia"

Il comico pescarese celebra su Facebook il suo amico, morto nel 2018, che si era innamorato dell'Abruzzo e aveva scelto da tempo di vivere nella nostra regione

Goran Kuzminac con 'Nduccio

Oggi, 16 giugno, Goran Kuzminac avrebbe compiuto 68 anni, ma in questo caso purtroppo il condizionale è d'obbligo perché il grande cantautore ci ha lasciato nel settembre 2018. Il comico pescarese Germano D'Aurelio, al secolo 'Nduccio, lo ha voluto ricordare con queste parole su Facebook:

"Buon compleanno, Goran Kuzminac, amico dei giorni più lieti. Dio suona la chitarra e tu lo starai divertendo come un matto. Auguri ovunque tu sia".

La frase "Dio suona la chitarra" è una citazione dello stesso Kuzminac, che nel 2008 incise un album proprio con questo titolo. 'Nduccio e Goran erano molto amici: si frequentavano abitualmente, e più volte in questi ultimi anni si erano esibiti insieme in concerto.

Kuzminac, da sempre spirito errante, si era innamorato dell'Abruzzo e aveva scelto da tempo di vivere nella nostra regione. Nel 2019 per celebrarlo si era tenuta a Francavilla al Mare la prima edizione del premio 'Stasera l'aria è fresca', ma la manifestazione non è stata poi ripetuta a causa della pandemia.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Goran Kuzminac avrebbe compiuto 68 anni, 'Nduccio lo ricorda: "Auguri ovunque tu sia"

IlPescara è in caricamento