Giornata conclusiva del progetto Mare Amico, il bilancio [FOTO]

L'evento si è svolto allo stabilimento balneare Nuovo Tramonto di Pescara. La Misericordia di Pescara ha fatto una dimostrazione pratica di disostruzione delle vie aeree nel soggetto adulto, bambino e lattante

Giornata conclusiva, ieri, del progetto Mare Amico organizzata dalla Fisa, Angeli del Mare di Marco Schiavone e Carmen Padalino, Associazione Formiamo Formazione e Misericordia di Pescara. L'evento si è svolto allo stabilimento balneare Nuovo Tramonto di Pescara. La giornata ha avuto inizio con l'associazione 'Gli Scatenati' di Angela Padalino, che hanno animato la spiaggia con attività per i bimbi.

Successivamente lezione dei nodi marinareschi svolta dal maestro di salvamento della Fisa Antonio Gasparroni. Successivamente l'associazione Formiamo Formazione ha tenuto una lezione sul primo soccorso per i bimbi con l'istruttrice Giorgia Bevilacqua.

Subito dopo, la Misericordia di Pescara ha fatto una dimostrazione pratica di disostruzione delle vie aeree nel soggetto adulto, bambino e lattante.

Nella parte conclusiva tre simulazioni di recupero con Sup Rescue, con il rullo di salvataggio e con l'utilizzo di pinne e maschera per il recupero a nuoto di un pericolante in mare e soccorso sanitario a cura degli Angeli del Mare, diretti da Marco Schiavone, con conseguente soccorso con mezzo quad e ambulanza soccorsi coordinati dal formatore Misericordie Francesco Bevilacqua, che con la sua squadra ha dato luogo ad un vero saggio professionale di soccorso e di formazione.

Ecco cosa si legge in una nota:

"Ringraziamo tutti gli innumerevoli partecipanti, la guardia costiera che si è esibita anche con motovedette in simulazioni di salvataggio, Angelo Lepore del nucleo cinofilo della Fisa, le unità cinofilia Sics che hanno collaborato con la Guardia Costiera, la Fisa, l'associazione Formiamo Formazione, il sindaco Carlo Masci, la Misericordia di Pescara e tutti coloro che hanno reso possibile questa splendida giornata all'insegna della sicurezza in mare, della formazione e del soccorso alla persona". 

Potrebbe interessarti

  • Mangiare il riso fa dimagrire?

  • Quali piante grasse avere in casa e quali sono i loro benefici?

  • Bollo auto: scadenze ed esenzioni

  • Pescara, topo appare all'improvviso in via Milano [FOTO]

I più letti della settimana

  • Incidente lungo la A14 fra Roseto e Pescara Nord: gli aggiornamenti

  • Incidente mortale sull'autostrada A14, morto un uomo: c'è anche un ferito

  • Incendio in corso Umberto I, paura in pieno centro a Pescara [FOTO-VIDEO]

  • Si sente male mentre è in macchina e chiede aiuto, uomo morto in strada

  • Demolito l'edificio della Conbipel a Porta Nuova, nuova costruzione al suo posto [FOTO-VIDEO]

  • Picchia il figlio di pochi anni davanti ai bagnanti, il racconto di un testimone

Torna su
IlPescara è in caricamento