menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il giornale scolastico dell'istituto omnicomprensivo di Città Sant'Angelo vince un concorso nazionale

Il giornale scolastico “L’Angolino” premiato per il concorso nazionale "Pola addio" riguardante la giornata del ricordo

Importante riconoscimento per il giornale scolastico dell'istituto omnicomprensivo di Città Sant'Angelo "L'angolino" premiato nel concorso nazionale "10 febbraio: Pola addio!" riguardante il giorno del ricordo, che sarà trasmesso in diretta sulla Rai da Montecitorio.

Il giornale, diretto dalla professoressa Franchi, ha conquistato il premio speciale continuità nel concorso e premio dedicato all'esodio degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra con la tragedia delle foibe.

L’evento verrà trasmesso mercoledì 10 febbraio in diretta su Rai1 dalle 11:00 alle 12:00. Il giornale da sempre racconta storie, vite ed esperienze della comunità angolana, ma spesso apre orizzonti anche più ampi come ha spiegato la dirigente Romano:

La voce dei nostri giovani redattori e il loro lavoro promuove cultura intesa come ricerca, approccio dinamico ed esperienziale alla conoscenza in una prospettiva di apertura interculturale e intergenerazionale. Contribuisce così, numero dopo numero, a tenere vivo questo calore e a coinvolgere l’interaì comunità educante in un percorso di crescita e condivisione

L'evento si terrà a palazzo Montecitorio alla presenza del presidente della Repubblica Mattarella. Subito dopo si terrà la manifestazione online con la premiazione dei vincitori e la proiezione del documentario Le perle del Ricordo” in cui alcune scene sono state girate proprio nell'istituto angolano.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento