rotate-mobile
Giovedì, 2 Febbraio 2023
Attualità Ospedale / Via Rigopiano

Giochi per bambini inaccessibili nel parco Calipari [FOTO]

Va però ricordato che lo stesso Calipari figura tra i 28 parchi cittadini che entro la primavera 2023 verranno riqualificati con lavori di manutenzione straordinaria

Alcuni giochi per bambini sono inaccessibili nel parco Nicola Calipari, area verde comunale che sorge in via Rigopiano a pochi passi dall'ospedale Covid. Va però ricordato che lo stesso Calipari figura tra i 28 parchi cittadini che entro la primavera 2023 verranno riqualificati con lavori di manutenzione straordinaria, come annunciato pochi mesi fa dal vice sindaco Gianni Santilli.

Una prima tranche servirà proprio a garantire la “messa a norma delle attrezzature ludiche attraverso l'adeguamento e l'introduzione di nuove pavimentazione di sicurezza per le per aree giochi – si legge nella delibera – l'installazione di alcuni nuovi giochi nei limiti economici a disposizione, che arricchiscono ulteriormente la dotazione già presente, sostituzione nei casi necessari di opere di arredo urbano come cestini, panchine e bacheche, la riparazione e il ripristino delle recinzioni di alcune aree destinate allo sgambetto cani e la messa a dimora di nuove essenze arboree”.

I lavori saranno affidati con apposito bando e in poco tempo, assicura il vicesindaco Santilli, con i lavori che dovranno essere completati entro sei mesi riconsegnando dunque parchi messi a nuovi a tutta la città. L'appello, in questo caso, è alla civiltà, dato che più volte è capitato di vedere giochi vandalizzati e sistemati in quella che lo stesso Santilli aveva definito “una lotta continua”, che si tenta di arginare anche grazie alle telecamere presenti e altre che ne saranno installate. Appello che Santilli rilancia chiedendo a tutti di rispettare quegli spazi che sono di tutti e per tutti e ricordando che ogni danno fatto è un danno non solo al parco, ma alla comunità. 

Giochi parco Calipari-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giochi per bambini inaccessibili nel parco Calipari [FOTO]

IlPescara è in caricamento