rotate-mobile
Mercoledì, 29 Giugno 2022
Attualità Montesilvano

Quando la forza di volontà è potere, Giacomo Giuliano consegue la laurea: la storia di un ragazzo speciale

Il giovane di Montesilvano si è brillantemente laureato in Lingue e Letterature straniere all'università d'Annunzio di Pescara con una tesi dal titolo: "Aspetti storici e territoriali delle lingue in Francia"

Volere è potere. E forte di questa massima che ha sempre illuminato il percorso della sua vita, il ragazzo speciale Giacomo Giuliano ha raggiunto l'obiettivo di conseguire la laurea in Lingue e Letterature straniere all'università d’Annunzio di Pescara.
Giacomo è un ragazzo speciale, buono, generoso, altruista e, soprattutto, molto volenteroso.

Nonostante la vita non sia stata particolarmente prodiga con lui, con la forza della volontà, è riuscito ad ottenere un altro risultato insperato quanto prestigioso.

La tesi dal titolo "Aspetti storici e territoriali delle lingue in Francia" è stata seguita, in qualità di relatore, dal professor Fabrizio Ferrari. Per lui si tratta di un altro successo scolastico molto importante. In precedenza il ragazzo aveva conseguito, con tanti sacrifici, il diploma all'Iis " E. Alessandrini" grazie anche a un lavoro sinergico dei suoi insegnanti curriculari e di due docenti, in particolare, Loredana Tortorella e Vincenzo Luciani che l'hanno accompagnato anche nel percorso accademico. Dopo la magistrale Giacomo, ora punta alla specialistica.
«Le congratulazioni non sono di prammatica ma sentite con un Ad maiora che, certamente, conquisterà. Complimenti dottore», si legge in una nota.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quando la forza di volontà è potere, Giacomo Giuliano consegue la laurea: la storia di un ragazzo speciale

IlPescara è in caricamento