menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nonna Gemma compie 100 anni, festa grande a Spoltore

La signora Tascione è nata il 22 agosto 1920, e oggi è stata celebrata dal sindaco Luciano Di Lorito nella residenza assistenziale di Montinope, dove vive da ormai 5 anni

Nonna Gemma Tascione compie 100 anni, ed è festa grande a Spoltore. La signora è infatti nata il 22 agosto 1920, e oggi è stata salutata dal sindaco Luciano Di Lorito nella residenza assistenziale di Montinope, dove vive da ormai 5 anni. Originaria di Scerni, ha vissuto molti anni a Chieti dopo il matrimonio, lavorando in ambito sanitario.

A celebrarla per questa giornata così speciale c'erano anche Annamaria D'Ercole (una delle due figlie), i nipoti e i pronipoti.

"Ricordo sempre in queste occasioni", ha detto Di Lorito, "che oltre a un fatto genetico, che in questo caso è indubbio, incide molto la capacità di prendersi cura di queste persone. A partire da una certa età vanno trattate con la delicatezza dei bambini".

Quella di Gemma è una famiglia longeva: sua madre, i fratelli e la sorella hanno tutti superato i novant'anni. "Ha sempre avuto un carattere forte e gentile", ha ricordato il genero Giovanni Palmerio. "Non si faceva posare sopra neppure una mosca". Tanti auguri anche dalla redazione de IlPescara.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento