rotate-mobile
Attualità

L'Enpa diffida Trenitalia affinché prenda provvedimenti contro il capotreno per il gatto Grisù fatto scendere

Il felino di 14 anni era scappato dal trasportino e il capotreno l'avrebbe fatto scendere dall'Intercity Lecce-Torino nella stazione di Pescara

L'Enpa, l'ente nazionale protezione animale, diffida Trenitalia affinché prenda provvedimenti nei confronti del capotreno che avrebbe fatto scendere nella stazione di Pescara il gatto Grisù dal treno Intercity Lecce-Torino, come riferisce l'Adnkronos.
Il felino, di 14 anni, stava viaggiando con i suoi proprietari, un'anziana coppia del Salento diretta a Torino, ed era scappato dal trasportino.

Da domenica, giorno in cui l'animale è scomparso, i volontari dell'Enpa di Pescara stanno cercando con tutti i mezzi la gatta, insieme anche agli agenti della Polfer e ai proprietari. 

«Stiamo facendo tutto il possibile per riportare Grisù a casa», dice Carla Rocchi, presidente nazionale dell'Enpa, «i nostri volontari, che ringrazio di cuore dell'impegno, si sono attivati fin dal primo momento. Inoltre abbiamo diffidato Trenitalia affinché prenda provvedimenti nei confronti del capotreno, responsabile di questa assurda condotta, che dovrà rispondere del reato di abbandono di animali e maltrattamento. Ci riserviamo di presentare un esposto per l'accertamento dei fatti e di costituirci parte civile nel caso in cui il responsabile venga rinviato a giudizio per i reati commessi. Dopo tante campagne a favore degli animali, dopo tanti passi in avanti per agevolare le numerosissime famiglie che viaggiano con animali questa condotta da parte di Trenitalia è davvero inaccettabile». 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Enpa diffida Trenitalia affinché prenda provvedimenti contro il capotreno per il gatto Grisù fatto scendere

IlPescara è in caricamento