menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
foto di Raffaele Castiglione Morelli

foto di Raffaele Castiglione Morelli

L'ultimo saluto ai quattro escursionisti morti sul Monte Velino [FOTO]

I funerali di Valeria Mella, Gianmarco Degni, Gian Mauro Frabotta e Tonino Durante si sono tenuti ieri pomeriggio nella cattedrale dei Marsi di Avezzano. Presenti il governatore Marsilio, il presidente della Provincia dell'Aquila Caruso e il sindaco dell'Aquila Biondi

Ieri pomeriggio è stato dato l'ultimo saluto ai quattro escursionisti morti sul Monte Velino. I funerali di Valeria Mella, Gianmarco Degni, Gian Mauro Frabotta e Tonino Durante si sono tenuti nella cattedrale dei Marsi di Avezzano. Presenti il governatore Marsilio, il presidente della Provincia dell'Aquila Caruso e il sindaco dell'Aquila Biondi.

Oltre al sindaco di Avezzano Gianni Di Pangrazio, hanno partecipato molti primi cittadini dei Comuni marsicani con indosso la fascia tricolore. Non sono inoltre mancati gli assessori regionali Emanuele Imprudente e Guido Quintino Liris, con quest'ultimo che ha dichiarato: "La Regione è presente al fianco dei parenti e dei familiari dei quattro escursionisti scomparsi per portare la sua sincera vicinanza e solidarietà. Abbiamo sperato fino all'ultimo nel miracolo e oggi in questo giorno doloroso siamo anche qui per dire grazie ai soccorritori che hanno lavorato senza sosta e a cui va il nostro sincero apprezzamento".

Funerali escursionisti morti Monte Velino Avezzano

Commosso Di Pangrazio: "La nostra città oggi è l'epicentro del dolore. La Marsica è in ginocchio ma si fa forza per i tanti messaggi di solidarietà ricevuti e seppur il dolore non passerà dovremo collegare il dolore alla speranza e creare un domani di ricordo per questi nostri concittadini. Lavoreremo per questo, ma oggi permettetemi di ricordare anche il dolore composto dei nostri concittadini e di tutta la Marsica".

Al termine della celebrazione, dopo le note di 'Hallelujah' di Leonard Cohen suonate al violino, un applauso scrosciante ha invaso la cattedrale per dare l'ultimo saluto alle quattro sfortunate vittime.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Giardino

    Coltivare una lattuga dai suoi scarti: ecco come fare

  • Arredare

    Divano: come scegliere quello giusto senza errori

  • Arredare

    Bagno cieco: cosa serve per renderlo efficiente

Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento