Nasce "Fattoria Smart" da un'idea di tre imprenditori pescaresi
Una piattaforma web gratuita utilizzata come vetrina per i coltivatori diretti. Vendita di prodotti della terra con consegna a domicilio. Dal produttore al consumatore con un semplice click
Un portale dove scegliere e comprare direttamente dal produttore agricolo e ricevere subito la spesa a casa. Da oggi è possibile grazie a https://www.fattoriasmart.com, la piattaforma web ideata da una famiglia pescarese trapiantata in provincia di Cremona. Questa vetrina virtuale di prodotti della terra quali ortaggi, legumi, frutta e verdura, è totalmente gratuita sia per gli inserzionisti che per gli utenti, i quali possono ordinare il proprio cestino di prelibatezze a costi convenienti, scavalcando la filiera alimentare e garantendosi la merce a km zero.
L'idea è di Melinda Kovacs, titolare di un ecommerce, coadiuvata da Massimiliano Guerra, proprietario del marchio Infobytes e realizzatore del sito. Tutto l'aspetto del digital marketing è invece a cura del giovane freelancer Szilard T. Veres.
La Kovacs ha dichiarato:
"Grazie a "Fattoria Smart" si potrà ricevere la merce direttamente a domicilio, senza correre rischi di diffondere o contrarre il virus e soprattutto con un netto risparmio di denaro e di tempo. La mission è quella di aiutare le comunità locali mediante la promozione e la vendita diretta dal produttore al consumatore, attraverso un'economia responsabile e rispettosa dell'ambiente"
Oltre ad aiutare il territorio, l’intento è quello di salvaguardare i cittadini evitando troppi spostamenti e senza costi aggiuntivi. Nel database, ampliato su scala nazionale, sono inserite anche molte aziende agricole inserite nella fondazione "Campagna Amica", ma comprende anche la piccola bottega alimentare e l'ortolano di fiducia.
"Questa è l’occasione giusta per avere visibilità e ampliare la propria offerta senza costi aggiuntivi.La piattaforma, lo ricordiamo, è gratuita per tutti".