Attualità

Corso di primo soccorso cinofilo certificato di Formiamo Formazione, abilitati gli "Operatori Bau" [FOTO]

Il corso nasce dal fatto che anche i nostri amici a quattro zampe hanno bisogno di essere soccorsi in modo corretto e tempestivo in modo da giungere in condizioni non disperate dal medico veterinario che resta una figura insostituibile

Primo soccorso cinofilo certificato proposto da Formiamo Formazione che ha fatto conseguire l'abilitazione di "Operatore Bau" a coloro che hanno frequentato la lezione.
Il corso nasce dal fatto che anche i nostri amici a quattro zampe hanno bisogno di essere soccorsi in modo corretto e tempestivo in modo da giungere in condizioni non disperate dal medico veterinario che resta una figura insostituibile.

«Un grazie di cuore a tutti i corsisti soprattutto ai più lontani fuori regione da tutto lo staff Formiamo», si legge in una nota, «è un grandissimo plauso a Stefania D'Amico per il suo prezioso contributo e esperienza nel campo e Antonella Martorella che ha dato un grande contributo nella riuscita dell’ evento. Grazie ragazzi. L’ inizio di una lunga serie di progetti anche nel settore cinofilo».

Il corso si è tenuto sabato scorso, 26 settembre nella sala convegni del Centro Città Bianca di Spoltore. Soddisfatto e carico il responsabile di Formiamo Formazione, l'istruttore Francesco Bevilacqua che commenta dicendo che «la nostra struttura si è specializzata oltre alle tecniche di soccorso nell’ ambito umano che già da diversi anni eroga formazione anche nel campo cinofilo per formare la popolazione e i conduttori degli amici a 4 zampe alle manovre di primo soccorso per prestare un tempestivo intervento nell’attesa che arrivi il medico veterinario o si arrivi in una struttura sanitaria veterinaria. Il primo di una lunga serie di progetti anche nell'ambito cinofilo».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso di primo soccorso cinofilo certificato di Formiamo Formazione, abilitati gli "Operatori Bau" [FOTO]

IlPescara è in caricamento