Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Attualità

"Le zucche l'ha sembre fatto". Parola dell'account Facebook di Focus [FOTO]

Curioso commento del profilo ufficiale collegato alla nota rivista scientifica, che l'altro giorno è "intervenuto" sulla pagina de "L'abruzzese fuori sede" esprimendosi con una frase tipica del nostro dialetto

Curioso commento dell'account Facebook ufficiale collegato alla nota rivista scientifica 'Focus', che l'altro giorno è "intervenuto" sulla pagina de "L'abruzzese fuori sede" esprimendosi con una frase tipica del nostro dialetto: “Le zucche l’ha sembre fatto”.

Chiaro il riferimento ironico a "La neve l'ha sembre fatto", mitico tormentone lanciato per caso alcuni anni fa da Giustino La Rovere durante un'intervista con il Tgr sul maltempo.

Ovviamente "L'abruzzese fuori sede" non poteva non "celebrare" la presenza, sul suo spazio, di un "ospite" così prestigioso, e ha perciò pubblicato questo post:

"Solo per dire che Focus, proprio la pagina ufficiale con il fregnetto di garanzia di Focus, 1.6 milioni di like, il giornale delle scuole alte, ha commentato il post di prima sulla “tavola dei morti”: “Le zucche l’ha sembre fatto”. Ma di chi è lu fije il social media manager di Focus?".

Al di là dell'aspetto goliardico, infatti, sono in molti a interrogarsi su chi si celi dietro il profilo Facebook della rivista: a giudicare dalla padronanza che ha dimostrato nella conoscenza dello "slang" abruzzese, si direbbe che l'autore del commento sia proprio un nostro conterraneo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Le zucche l'ha sembre fatto". Parola dell'account Facebook di Focus [FOTO]

IlPescara è in caricamento