menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Focolaio Covid a Tocco da Casauria, il sindaco: "La situazione è difficile"

In paese, che conta circa 2.500 abitanti, attualmente ci sono 40 positivi e diversi nuclei familiari in quarantena, ma si attendono gli esiti di decine di altri tamponi

Situazione difficile a Tocco da Casauria, comune della provincia di Pescara dove in questi giorni si vive un costante ed esponenziale aumento dei positivi al Covid. In paese, che conta circa 2500 abitanti, attualmente i positivi sono 40 ma sono in attesa di referto decine di tamponi e dunque si presuime che il bilancio è destinato ulteriormente a salire.

Sono diversi i nuclei familiari in quarantena e la situazione è seguita con particolare preoccupazione dal sindaco Zaccagnini assieme alla Asl e alla Regione per capire l'evoluzione dei contagi e capire se saranno necessari provvedimenti restrittivi. Lo stesso primo cittadino, con un post su Facebook, ha lanciato un appello ai concittadini per non prendere alla leggera quanto sta accadendo in questo momento difficile:

Resta comunque il fatto che, prescindendo dal colore assegnato all'Abruzzo, Tocco sta vivendo un momento difficile per quanto riguarda il contagio da nuovo Coronavirus e non possono essere tollerate leggerezze riguardo al rispetto delle regole di protezione, per sé e per gli altri.
Vista la situazione in paese, è opportuno evitare di entrare in contatto con estranei e limitarsi ad interagire a distanza di sicurezza e con mascherine.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento