rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Arrivano a Pescara le fioriere in acciaio in sostituzione dei blocchi di cemento antisfondamento [FOTO]

L'assessore comunale Sulpizio ha spiegato che questa soluzione migliorerà il decoro e gli arredi urbani cittadini

L'amministrazione comunale ha avviato le operazione di sostituzione delle vecchie barriere in cemento antisfondamento con delle fioriere di acciaio corten. In questo modo, ha spiegato l'assessore Sulpizio, si va a migliorare sensibilmente il decoro e l'aspetto degli arredi urbani. I vecchi blocchi, per quanto funzionale, erano esteticamente poco gradevoli.  Le prime fioriere sono state collocate ieri in Via Roma e in Via Trento.

I sistemi furono installati dopo gli attentati terroristici a Nizza ed in Germania, dove tir e furgoni furono lanciati contro la folla nei centri storici e sul lungomare:

Siamo riusciti a preservare l’arredo urbano e il decoro delle vie del cuore cittadino e nel contempo a garantire la funzione di sicurezza di questi innovativi vasi di piante in acciaio corten. I recipienti, come da obbligo di legge, sono utili alla prevenzione di azioni terroristiche, con un occhio all’estetica. Sottolineo infine che in quelle strade è comunque garantito l’accesso dei mezzi di soccorso e di emergenza

nuove fioriere-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrivano a Pescara le fioriere in acciaio in sostituzione dei blocchi di cemento antisfondamento [FOTO]

IlPescara è in caricamento