Giovedì, 18 Luglio 2024
Attualità Spoltore

Festival della Melodia, attesa per la finale nazionale

Prevista per domenica 23 giugno, all'Arca di Spoltore, la serata conclusiva. In programma l'esibizione di dieci finalisti.

Cresce l'attesa per la finale nazionale della 35esima edizione del Festival della Melodia, in programma domenica 23 giugno, al Centro L'Arca di Villa Raspa di Spoltore, con inizio alle 21. 
Dieci i finalisti che si esibiranno con brani inediti davanti a una giuria di musicisti, discografici e addetti ai lavori. Si tratta dell'unica rassegna canora itinerante della nostra regione che offre l'opportunità gratuita a tanti giovani di mettersi in evidenza, riconosciuta e patrocinata dalla Siae Italia. 
Lo spettacolo sarà presentato dalla coppia artistica formata dal vincitore 2019 della kermesse canora Maurizio Tocco, e dalla campionessa italiana di pattinaggio Stella Cantelli in diretta streaming sui siti internet festivaldellamelodia.net e su Abruzzi.tv. 
Ad aprire la scena ci penserà l'artista teatina Giada Serraiocco con il brano "Il trucco degli dei" con cui si impose lo scorso anno nell'epilogo di Caramanico Terme. In gara ci saranno Simone D'Annibale, Giulia Martino, Angelo Di Crescenzo, Janis Scatena, Genny Cusopoli, Ilaria Ngeliu, Lorenzo Di Giovanni, Giuliana Marinelli, Roberta D'Amelio e Fabrizia Di Fabio. Saranno valutati in base alle qualità vocali e all'interpretazione prima dell'ascolto degli ospiti d'onore, la vincitrice nazionale 2018 Elena Polidoro, attualmente tra le più gettonate del panorama canoro regionale ed il promettente violinista Tommaso D'Onofrio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival della Melodia, attesa per la finale nazionale
IlPescara è in caricamento