rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità

Ferrovie, De Angelis (Tua) sulla possibilità di sostituire Trenitalia nelle tratte regionali: "Alcuni obiettivi sono già vicini"

Se soppiantare in toto la società nazionale sul territorio è impossibile la società, assicura il presidente, sta seguendo le linee regionali ed è pronta a potenziare il trasporto su ferro: "'è attività per raggiungere anche questo scopo”

Avere solo mezzi Tua nel trasporto regionale è utopia, ma potenziare la sua presenza su ferro non solo non lo è, ma sul tema ci si sta già portando avanti.

Lo assicura il presidente Gabriele De Angelis rispondendo a IlPescara sulla proposta avanzata qualche giorno fa dalla consigliera della Lega Antonietta La Porta perché si cessi il contratto con Trenitalia e si passi tutto alla società regionale. “E' indiscutibile il fatto che la Regione ha dato indicazioni chiare come indirizzo e che questa azienda dovrà farsene carico – spiega De Angelis -. C'è l'ide adi aumentare il trasporto pubblico attraverso il ferro. Potremmo arrivare a cogliere qualche obiettivo già nei prossimi mesi: c'è attività per raggiungere anche questo scopo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferrovie, De Angelis (Tua) sulla possibilità di sostituire Trenitalia nelle tratte regionali: "Alcuni obiettivi sono già vicini"

IlPescara è in caricamento