rotate-mobile
Attualità

Ferragosto, tutto esaurito in spiaggia: seconda "ambulanza del mare" per viverlo in sicurezza

Il presidente regionale Sib Riccardo Padovano è soddisfatto per i numeri che si registrano su tutta la costa e annuncia l'attivazione per tutto il weekend del secondo mezzo di soccorso Life

Spiagge da tutto esaurito in Abruzzo e a Pescara, per garantire la massima sicurezza a chi sceglierà il mare, da domani e fino a lunedì 15 agosto, una seconda “ambulanza del mare” sarà operativa. Ambulanza che stazionerà sul litorale sud e nello specifico davanti al “lido dei vigili del fuoco” con l'altra, attiva già da inizio estate, operativa al “lido del carabiniere” sulla riviera nord. Lo fa sapere il presidente abruzzese del Sindacato italiani balneari (Sib) Riccardo Padovano. Un ulteriore presidio di sicurezza attivato dalla LIfe Pescara odv e da Padovano in qualità di presidente del cda della società cooperativa Balnearia servizi.  

“È partito il conto alla rovescia per uno dei momenti più attesi dell’estate, il Ferragosto: molte sono le iniziative che animeranno questo periodo clou con lidi in fermento impegnati nell’organizzazione degli eventi”, dichiara Padovano. Il tempo incerto, dunque, non ferma la voglia di mare e di chi ha scelto l'Abruzzo e Pescara come meta del fine settimana festivo. Le due Ambulanze del mare saranno in servizio fino alle 20 e risponderanno in caso di emergenza al 118 integrando tra l'altro la rete provinciale dell’emergenza urgenza extraospedaliera, sottolinea Padovano, “che ringrazio per l’incessante servizio svolto”. Ringraziamento che il presidente Sib rivolge anche al comando dei carabinieri Abruzzo-Molise, quello provinciale dei vigili del fuoco e a tutti gli operatori delle forze di polizia e soccorso in servizio in questo periodo. “Auspico che queste giornate trascorrano in maniera serena, che prevalga il buon senso e che ci si diverti responsabilmente. Buon Ferragosto a tutti – conclude -, agli imprenditori balneari e al personale dei lidi”.

ambulanza del mare riviera sud-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferragosto, tutto esaurito in spiaggia: seconda "ambulanza del mare" per viverlo in sicurezza

IlPescara è in caricamento